SEMINARI MANIS - Primavera 2017 - 10 maggio

Il Centro di Ricerca Manis, "Metaphor and Narrative in Science. Imaginative Approaches to Learning and Communication", inaugura un Ciclo di Seminari rivolto a docenti, ricercatori, insegnanti e studenti.

Mercoledì 10 maggio 2017 si terrà il primo Seminario del Ciclo Primavera 2017, dal titolo “La didattica delle scienze in una prospettiva interdisciplinare”, organizzato dal Centro, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (DESU) e con il Dottorato in Scienze Umanistiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il primo Seminario, dedicato al tema La prospettiva dialogica nella didattica delle scienze: trascrivere le parole e i gesti, avrà inizio alle h10.30 presso l’Aula C.01 del Centro E-Learning di Ateneo, in viale Allegri 15, Reggio Emilia.

Dopo i saluti introduttivi di Giorgio Zanetti (Direttore DESU) e di Annamaria Contini (direttore MANIS), sono previsti interventi di Valentina Bianchi (Università per Stranieri di Siena), Emilia Calaresu, Maria Elena Favilla, Alessandra Landini (Università di Modena e Reggio Emilia).

La partecipazione al Ciclo di Seminari è aperta a tutti gli interessati e un attestato potrà essere rilasciato a tutti i partecipanti.