Ti trovi qui: Home » Eventi » 29 maggio 2019

29 maggio 2019

La registrazione del seminario è visionabile tramite il link https://drive.google.com/open?id=18YQP_wZ6ZVj2nDOSACk4z1k-yaXht13o

Mercoledì 29 maggio 2019, alle ore 15:00 nell’aula D2.8 di Palazzo Dossetti, è stato presentato il libro Metaphor and Persuasion in Strategic Communication: Sustainable Perspectives di Federica Ferrari.

Federica Ferrari è ricercatrice confermata presso la Scuola di Scienze Politiche e il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università di Bologna. La sua ricerca si concentra principalmente sui fenomeni persuasivi in relazione alle metodologie di comunicazione strategica e analisi del discorso, con un focus sulla metafora concettuale come principale strumento di analisi e dispositivo trasformativo. Il suo libro intende in particolare ridefinire la comprensione della persuasione e della comunicazione strategica secondo un approccio basato sulla metafora.

La presentazione si svolge nell’ambito delle iniziative promosse dal Centro dipartimentale di ricerca "Metaphor and Narrative in Science".